TEAM
Saverio Angelillo
CEO – Tecnico specializzato e formatore
Nato e cresciuto a Taranto, dopo aver conseguito il Diploma in informatica ed elettronica con elaborazione dati, si è trasferito in regione Lombardia dove ha proseguito i percorsi formativi unitamente all’attività lavorativa.
E’ il fondatore della SECO Servizi e Consulenze, azienda specializzata in consulenza di impresa per le aziende ubicate sul territorio nazionale.
- Consulente e formatore
- Specializzato per incarico di RSPP non datore di lavoro (Responsabile del servizio di prevenzione e protezione)
Coadiuvato dal suo staff, si occupa principalmente di assistenza alle imprese, instaurando da subito un contatto diretto con i titolari delle stesse e, applicando le modalità adeguate, mette a disposizione le diverse soluzioni ad eventuali problematiche. Esegue assistenze dirette e sopralluoghi specifici per aiutare le aziende nelle varie procedure di gestione della sicurezza alimentare e del lavoro.
In base a nuove esigenze normative la SECO è in continuo sviluppo creando collaborazioni con partner su tutto il territorio nazionale per meglio supportare le imprese anche in altri settori.
Vanta un servizio diretto ad oltre 300 aziende su tutto il territorio nazionale.
Marina Ricci
Assistenza clienti
Esperta in customer satisfaction, si occupa di assistenza al cliente, dalla prima fase per l’organizzazione ed attivazione dei servizi sino alle varie fasi di comunicazione.
Marina cura ogni aspetto connesso all’attività tra cliente e consulente incaricato.
Stefania Capelli
Assistenza per formazione alle imprese
Si occupa di progettazione delle formazioni finanziate, formazioni presenti a catalogo ed assiste le imprese sul processo di progettazione e condivisione delle necessità, segue tutte le fasi necessarie ad organizzare le aule formative.
Paolo Lonardi
Tecnologo alimentare e formatore
Nato a Bardolino, cittadina in provincia di Verona sul Lago di Garda, si laurea in Scienze e tecnologie alimentari all’Università di Padova facoltà di Agraria ed appartiene all’Ordine Tecnologi Alimentari Veneto e Trentino Alto Adige.
Specializzato in consulenza per le industrie alimentari esegue assistenza tecnica nei seguenti ambiti: assicurazione e controllo qualità, certificazioni Internazionali, normative nazionali ed internazionali, etichettatura, produzione e sviluppo con ottimizzazione dei prodotti.
Esegue formazione del personale e dei responsabili aziendali.
Professionista estremamente dinamico e collaborativo, nelle proprie esperienze lavorative ha perfezionato la capacità di lavorare in gruppo.
Silvia Ravasio
Tecnologo alimentare
Nata a Bergamo, laureata in Scienze delle Preparazioni Alimentari presso la facoltà Agraria Università Studi di Milano, iscritta all’Ordine dei Tecnologi Alimentari Lombardia Liguria.
Svolge attività di consulenza nel settore ristorazione, nel commercio prodotti alimentari, nelle attività di produzione alimentare per l’assicurazione della qualità e la formazione.
Valutatore di III parte dei sistemi gestione qualità ISO 9001:2015 e dei sistemi di gestione sicurezza alimentare ISO 22000:2018. Progettazione, creazione e gestione documentazione per lo standard IFS Broker in azienda.
Responsabile ufficio qualità in nota azienda operante nell’ambito packaging.
Membro esperto in commissioni di gara per la valutazione delle offerte tecniche della ristorazione scolastica per vari comuni delle province di Bergamo, Brescia, Milano. Ha ricoperto il ruolo di consulente incaricato dalle amministrazioni comunali per il controllo del servizio di ristorazione scolastica e sanitaria.
Specializzata per la risoluzione di problematiche rilevate durante i sopralluoghi ispettivi degli organi di controllo, verbali, sequestri.
Di temperamento flessibile, carattere dinamico, con capacità di analisi sistemica e determinazione verso gli obiettivi.
Maria Francesca Maini
Tecnologo alimentare
Nata a Piacenza, si laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Appartiene all’ordine dei Tecnologi alimentari Emilia-Romagna, Toscana Umbria e Marche.
Decennale esperienza nel settore dell’industria alimentare come consulente in Assicurazione Qualità e Responsabile packaging, successivamente consulente specializzato per i Reg.ti CE 852/04, 853/04 e 178/02 relativi all’utilizzo del metodo HACCP “Sicurezza Alimentare” e “Sistemi di Gestione” per le aziende alimentari.
Specializzata nei seguenti ambiti:
- Valutazione del rischio, predisposizione ed aggiornamento di manuali di autocontrollo
- Adeguamento delle imprese alimentari ai principali standard GFSI (BRCGS, IFS Food, FSSC22000) ed alle norme ISO 9001:2015, ISO 22000: 2018, ISO 22005.
- Formazione per addetti alla manipolazione di alimenti ai sensi del Reg. CE 852
- Visite ispettive interne ed assistenza in occasione delle ispezioni ed audit da parte delle autorità competenti ed enti di certificazione.
Professionista disponibile e sempre presente per aiutare le aziende seguite al miglioramento dei processi e del controllo sulla sicurezza alimentare e intraprendere unitamente ai responsabili aziendali procedure di miglioramento e di risoluzione dei problemi.
Remo Tironi
Energy Manager
Di Bergamo. Consulente specializzato per le forniture di energia e gas su grandi consumatori e utilizzatori tra cui energivori.
Aiuta costantemente gli incaricati ed i responsabili aziendali o gli energy manager per monitorare correttamente i consumi ed eseguire le migliori scelte seguendo i parametri di mercato.
Tramite la SECO instaura con le aziende un contatto diretto per eseguire sopralluoghi finalizzati alla formazione continua e preparare i responsabili al monitoraggio su tutte le fasi di acquisto delle materie prime.
Michele Agosta
Energy manager
Nato a Pavia, da 7 anni si occupa di consulenza nel settore dell’energia per aziende.
Specializzato nel trasmettere maggiori conoscenze nel mondo dell’energia ed aiutare le aziende a diventare più competitive attraverso una consulenza professionale.
Formatore specializzato per ottimizzazione dei consumi energetici, riduzione degli sprechi e dei i costi grazie ad un acquisto più consapevole monitorando gli andamenti del mercato energetico.
Esegue per la SECO e tramite i partner già attivi soluzioni di efficienza energetica per ridurre gli sprechi aumentare la produttività ed incrementare il fatturato individuando opportunità che mirano al rispetto dell’ambiente indirizzando le aziende all’eco sostenibilità.
Formatosi a maggio 2022 in Fondamenti Energy Management con la FIRE Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia.
Stefano Raccagni
Consulente assicurativo
RUI E000629734
Nato a Brescia. Consulente specializzato nel settore assicurativo iscritto al RUI E000629734 intermediario soggetto alla vigilanza dell’IVASS, a seguito di vari percorsi di formazione ha migliorato le sue competenze tecniche che gli permettono di individuare carenze nei contratti assicurativi.
Abile nel guidare i clienti attraverso le tante scelte che, nel tempo, hanno garantito loro un servizio puntuale ed attento.
Si occupa di specifici settori:
- SANITÀ INTEGRATIVA & WELFARE AZIENDALE
L’Assistenza Sanitaria Integrativa è una forma di tutela che permette di integrare e/o sostituire le prestazioni pubbliche nell’ambito dei servizi medico-sanitari.
- ASSICURAZIONI & FIDEIUSSIONI
E’ importante essere correttamente assicurati per proteggere sia il patrimonio aziendale che personale. In alcuni casi è obbligatorio stipulare polizze assicurative, in altri è necessario per cautelarsi contro eventuali pretese di terzi.
- TUTELA LEGALE
Sia per un privato che per l’azienda è sempre importante valutare un’assicurazione legale, questo significa affrontare la quotidianità con maggiore serenità sapendo di poter contare su un avvocato specializzato in caso di bisogno.
- ECOBONUS 110%
Daniele Umberto Spano
Privacy
Fondatore della Kruzer srl – partner ufficiale SECO – società specializzata in tema privacy. Lo staff è formato da un team di tecnici ed avvocati.
Daniele ha portato in SECO l’esperienza maturata in diversi settori merceologici e la capacità di affrontare la realizzazione di progetti complessi che implicano l’implementazione di processi aziendali specifici e idonei alla tipologia di cliente seguito.
Si occupa personalmente della formazione (sui principi di base del Regolamento europeo – Reg Eu 679/2016 detto Gdpr), obbligatoria per tutte le entità giuridiche.
E’ in grado di soddisfare sia la ditta individuale che la grande impresa con la flessibilità indispensabile per intraprendere un percorso di adeguamento alle normative vigenti sulla privacy, tenendo conto delle rispettive esigenze di tipo economico e operativo.